1966 - 2016

Dieci lustri d'Amore

Dieci lustri e siamo tutti in famiglia, una grande famiglia.
Grazie a tutti coloro con cui ho condiviso , a diversi livelli, i primi dieci lustri della mia vita.
Grazie all’esistenza per avermi fornito le risorse, gli strumenti e le comprensioni per iniziare a ricercare e per continuare a vivere nel presente, potermi appoggiare orgogliosamente al passato e sognare un futuro pieno di serenità.
Grazie per avermi fatto comprendere profondamente il significato della parola “integrità”, che rende unico il nostro “essere”, perché quando ti incontri, unico, in essenza ti accorgi di vivere con gli altri e a volte per gli altri, ed entrare in risonanza diventa un piacere.
Grazie per avermi permesso di evolvere contribuendo, spesso, alle evoluzioni dei miei clienti.
Grazie a tutti quelli che continuano a chiedermi qual è il mio lavoro, così mi accorgo continuamente di come cambia.
Grazie per avermi passato il rispetto, l’amore e la passione per gli esseri umani, ad amare il cambiamento e l’evoluzione, perché così continuo ad essere curioso di come diverranno.
Grazie ai miei sistemi per avermi permesso di andare “fuori posto” e godermi il piacere di ritornare al mio “giusto posto”, facendo così quel piccolo passo avanti.
Grazie ai miei amici, maestri, colleghi e clienti per aver creduto in me, così forte da infondermi ogni giorno passione e fiducia, anche quando l’economia e il mercato sembravano in crisi.
Grazie alle crisi che mi hanno permesso di celebrare ogni sviluppo individuale e professionale.
Grazie a Cristina, mia moglie, che con grande dedizione alla famiglia mi permette di essere disponibile in questa professione olistica, senza di lei, semplicemente, non potrei farlo.
Grazie a Oleg, nostro figlio, e ai suoi genitori biologici, che mi fanno vivere ciò che professo: l’Amore.
L’amore per te stesso, quello che ti permette di essere in amore con ciò che ti circonda, con chi incontri nel tuo percorso, con chi lo cambia perché chiamato altrove e con chi mai conoscerai e che vivrà un pochino meglio anche grazie a te!
E un grazie unico ai miei genitori e a mia zia Clara, che con l’umiltà, l’accoglienza e il mettersi al servizio degli altri hanno reso possibile il mio sogno:
Sentirmi vivo!

La mia Professione

Figlio, padre adottivo, imprenditore, consulente, coach, counselor, formatore, fondatore di ParentAbility
(www.parentability.it) e ambasciatore olistico.
La vita mi ha offerto diverse occasioni per farmi domande sul mio ben-Essere, cioè su come potevo star meglio con me stesso, su come vivere più pienamente. Organizzo e facilito gruppi nella ricerca dell’armonia familiare, specialmente per famiglie in trasformazione (adottive, allargate, Procreazione Medicalmente Assistita - PMA, monogenitoriali, arcobaleno, ecc.).

Vedo l’individuo come un’unità del almeno 3 dimensioni: corpo, mente e spirito. Ho un approccio sistemico, olistico ed evolutivo che tende a riarmonizzare ciò che il nostro “vivere” tende a mettere in crisi. Vivo sempre più nel presente, quello che chiamano “qui e ora”, e utilizzo il passato e il futuro come stimolo per ricercare e valorizzare risorse e intuizioni. Decido e cambio idea facilmente e spesso mi metto a disposizione di chi vuole decidere e attuare cambiamenti includendo punti di vista diversi.

Ho iniziato ad adottare me stesso, prima di adottare Oleg con mia moglie Cristina, e questo mi ha permesso di comprendere ogni singolo passaggio nella ricerca della genitorialità fino farmi affermare: “Prima di essere genitori bisogna almeno essere stati figli”.

Il mio Profilo

Sono docente e professionista olistico, esperto di correlazioni e costellazioni sistemiche e familiari, comunicazione autentica, e altre tecniche di sviluppo del potenziale umano.
Sono stato direttore didattico di diversi enti di formazione in counseling. Da oltre 20 anni mi occupo di sviluppo delle qualità umane e di facilitazione del cambiamento attraverso sessioni individuali e di gruppo, sia in ambito personale che organizzativo. Già presidente di Federcounseling sono impegnato attivamente nello sviluppo delle nuove professioni di cui alla L. 4/2013. Membro del Collegio dei Probiviri CoLAP (Coordinamento Libere Associazioni Professionali), e Membro del Consiglio Direttivo CoLAP Lombardia.
Vicepresidente AIPO Associazione Italiana di Professionisti Olistici - Associazione di categoria professionale (già Sicool - Società Italiana Conselor e Operatore Olistico).

Fondatore di parentAbility. Organizzo e facilito un percorso continuativo di sviluppo personale La Via Sistemica

Sono autore di diversi testi didattici per la formazione in Counseling oltre a “L’Adozione consapevole” e “Dimmi dove sei”.


Vivo a Milano e lavoro nelle principali città italiane scopri dove puoi trovarmi.
Attività professionale svolta ai sensi della Legge 4 del 14 gennaio 2013.

Impegno e Responsabilità Sociale

  • Sostenitore ANIDAN,

  • Vice Presidente SICOOL (Sociatà Italiana Counselor e Operatore Olistico)

  • già Presidente Federcounseling

  • Membro del Collegio dei Probiviri COLAP (Coordinamento Libere Associazioni Professionali)

  • Membro del Consiglio Direttivo COLAP Lombardia (Coordinamento Libere Associazioni Professionali)

  • Socio fondatore SOL Italy (Chapter of Society for Organizational Learning – MIT Boston)


Per sostenere ANIDAN devolverò 1€ per ogni sessione di counseling
Presto servizio per gli eventi AMMA Italia
Ogni anno, per il valore simbolico di 1€, assisto una persona di nazionalità ucraina bisognosa d’ascolto.

Olismo, Alcune Definizioni

OLISMO
Dal greco Olos - Tutto, Intero - visione del mondo per cui ciascuna identità risulta essenzialmente interconnessa ad ogni altra, in un Tutto organico e vivente.


ORIENTAMENTO OLISTICO
La scelta nella vita e nella professione di sostituire un atteggiamento ego-centrico con un atteggiamento eco-centrico, che si manifesta con una progressiva apertura nei confronti del Tutto e nella partecipazione sempre più consapevole del singolo, alla vita sociale e a quella Universale.
Riconoscendosi quale “Parte” di un Tutto che lo ospita, l’individuo è di fatto chiamato a diventare responsabilmente "Se Stesso”, a svolgere il proprio “Ruolo” nella "Presenza", ossia nella piena Unità di Corpo, Mente e Spirito.


IL PROFESSIONISTA OLISTICO
E’ una figura professionale in grado di facilitare il Cammino di Consapevolezza attraverso il riconoscimento e la valorizzazione delle risorse del cliente. Orienta, in vario modo e con mezzi differenti, alla presa di Coscienza del proprio Ben-Essere,

Massimiliano Babusci

Piazza Vesuvio, 8 - 20144 MI

P.Iva: 06663700968

C.F.: BBS MSM 66L12 H501W

max@massimilianobabusci.it
Tel: +39.335.324308

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • images

WhatsApp al

+39.335.324308

Attività professionale svolta ai sensi della Legge 4 del 14 gennaio 2013

Per approfondire la Cookie Policy vedi qui

Scrivimi

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now