Mie Pubblicazioni

Dimmi

dove sei

Massimiliano Babusci

Rayuela Edizioni

Un viaggio nella procreazione assistita e tanto, tanto altro. Questo libro è soprattutto un romanzo. Un romanzo che, tra le righe, parla di individui, di coppie, di soffio vitale, di consapevolezza, di sistemica, di pensieri funzionali… di temi individuali e sociali.

Il “dimmi dove sei” del titolo è quindi una domanda più ampia, rivolta sì a un figlio che tarda ad arrivare (o a manifestarsi) ma anche a se stessi, all’altro, a un modo diverso di vivere insieme (in com-unione). Un viaggio nella procreazione assistita e nel mondo che questa esperienza di vita porta. Perché chi ama la vita, chi si autorizza a riceverla e a viverla pienamente, spesso genera nuova vita.

L'adozione

consapevole

Massimiliano Babusci

Rayuela Edizioni

Genitore è chi genera! Come l’esperienza dello sviluppo della consapevolezza e la sistemica hanno aiutato e aiutano l'autore a generare benessere in se e negli individui che incontra, a vario titolo, nel suo percorso di genitorialità diversa. L’autore parla di genitorialità “diversa” in quanto non biologicamente acquisita ma che viene esercitata di fatto per aver scelto di adottare uno o più bambini, a volte attraverso adozioni o affidi, altre volte unendosi in coppia con persone che hanno già dei figli con un precedente partner, in quanto spesso ricorrono le stesse dinamiche.